Delibere C.I. Triennio 2021-2024

Convocazione del Consiglio d’Istituto n. prot. 7818 -2.2.c. del 11/12/2021

Nell'anno duemilaventuno, nel giorno 14 del mese di dicembre alle ore 18.30 previa l'osservanza di tutte le formalità prescritte dalle vigenti leggi, si è riunito il Consiglio d'Istituto tramite video conferenza Google/Meet.

Delibera n. 01

Il Consiglio di Istituto, con la seguente votazione espressa in forma palese a maggioranza delibera la presidenza del Consiglio d’Istituto nella persona della signora Mavila Dalle Lucche.

Delibera n. 02

Il Consiglio di Istituto, con la seguente votazione espressa in forma palese a maggioranza delibera la conferma della scelta del presidente del Consiglio d’Istituto nominando come segretario a turno Parisella Raffaella, Todesco Sabrina, Tasca Stefano.

Delibera n. 03

Il Consiglio di Istituto, con la seguente votazione espressa in forma palese a maggioranza delibera la nomina del Vicepresidente del Consiglio d’Istituto nella persona del Sig. Miotti Gabriele.

Delibera n. 04

Il Consiglio di Istituto, con la seguente votazione espressa in forma palese a maggioranza delibera la seguente composizione della Giunta Esecutiva:

Componente docenti

Polo Alessandra

Componente genitori

Bordignon Valter - Miotti Gabriele

Componente Ata

Sorrentino Maria

Delibera n. 05

Il Consiglio di Istituto, con la seguente votazione espressa in forma palese all’unanimità delibera il Regolamento della Giunta esecutiva.

Delibera n. 06

Il Consiglio di Istituto, con la seguente votazione espressa in forma palese all’unanimità delibera l’assunzione dei beni donati.

Delibera n. 07

Il Consiglio di Istituto, con la seguente votazione espressa in forma palese all’unanimità delibera il Regolamento sull’osservanza del divieto di fumo.

Il Consiglio d’Istituto chiude la seduta alle ore 20:45.

Avverso le presenti deliberazioni è ammesso reclamo allo stesso consiglio entro il termine di 15 giorni dalla data di pubblicazione all’albo della scuola. Decorso tale data la deliberazione è definitiva e contro di essa è esperibile ricorso giurisdizionale al TAR ovvero ricorso straordinario al Capo dello Stato entro il termine rispettivamente di 60 e 120 giorni dalla data di pubblicazione.

Oggetto: Convocazione del Consiglio d’Istituto n. prot. 8204 -2.2.c. del 20\12\2021

Delibera n. 08

Il Consiglio di Istituto, con la seguente votazione espressa in forma palese all’unanimità delibera l’approvazione del verbale della seduta precedente.

Delibera n. 09

Il Consiglio di Istituto, con la seguente votazione espressa in forma palese all’unanimità delibera le variazioni di bilancio presentate in data odierna e descritte in allegato.

Delibera n. 10

Il Consiglio di Istituto, con la seguente votazione espressa in forma palese all’unanimità delibera la radiazione dei seguenti residui attivi: a) progetto PON Supporti didattici Avviso 19146/2020 = - € 16.000 per rinuncia al progetto; b) piano formazione docenti 2019/20 = - € 167,05 per spese inferiori allo stanziamento Totale = € 16.167,05.

Delibera n. 11

Il Consiglio di Istituto, con la seguente votazione espressa in forma palese all’unanimità delibera l’assunzione a bilancio dei fondi del Pon Cablaggio Reti per un totale di € 67.987, 73.

Delibera n. 12

Il Consiglio di Istituto, con la seguente votazione espressa in forma palese all’unanimità delibera l’assunzione in bilancio dei fondi del Pon Digital Board pari ad € 72.959,12.

Delibera n. 13

Il Consiglio di Istituto, con la seguente votazione espressa in forma palese all’unanimità delibera l’aggiornamento dei seguenti documenti elaborati dal Collegio del docenti: Rav e Pdm.

Delibera n. 14

Il Consiglio di Istituto, con la seguente votazione espressa in forma palese all’unanimità delibera l’adozione del PTOF per il triennio 2022/25 elaborato dal Collegio dei docenti.

Delibera n. 15

Il Consiglio di Istituto, con la seguente votazione espressa in forma palese all’unanimità delibera i criteri di precedenza per l’accettazione delle domande d’iscrizione a.s. 2022/23: 

CRITERI PER L’ACCOGLIENZA DELLE DOMANDE DI ISCRIZIONE ALLE SEZIONI DEI PICCOLI DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA E ALLE CLASSI PRIME DELLA SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA DI PRIMO GRADO:

1) residenza della famiglia nel territorio di competenza della scuola (bacino d’utenza)

2) residenza della famiglia nel Comune di Cassola

3) residenza della famiglia in altri comuni

4) a parità di condizioni: frequenza nella scuola di grado precedente dello stesso istituto.

All’interno dei criteri di residenza vanno considerate come priorità le seguenti caratteristiche:

1) alunni diversamente abili con certificazione

2) presenza di fratelli frequentanti nelle scuole dell’infanzia, primaria, secondaria

appartenenti all’IC di Cassola (limitatamente al bacino)

3) particolari esigenze familiari da valutarsi a discrezione del DS

4) genitori non residenti ma con attività lavorativa nel Comune di Cassola

5) maggiore età del bambino.

Delibera n. 16

Il Consiglio di Istituto, con la seguente votazione espressa in forma palese all’unanimità delibera l’approvazione del regolamento dell’Organo di Garanzia proposto dalla Dirigente.

Delibera n. 17

Il Consiglio di Istituto, con la seguente votazione espressa in forma palese all’unanimità delibera l’approvazione ad eleggere i membri dell’organo di garanzia all’interno dei membri del Consiglio stesso e di nominare supplenti componenti con la prima posizione utile dopo gli eletti.

Delibera n. 18

Il Consiglio di Istituto, con la seguente votazione espressa in forma palese all’unanimità delibera l'approvazione dell’organo di garanzia cosi costitutito. 2 nominativi per la componente genitoriale: Manuela Guarise, Mavila Dalle Lucche (suppleenti: Valter Bordignon, Grimaldi Mariaelena); 2 nominativi per la componente docente Stefano Tasca e Maricca Parisotto (supplenti: Alessandra Polo, Raffaella Parisella).

Delibera n. 19

Il Consiglio di Istituto, con la seguente votazione espressa in forma palese all’unanimità delibera l’approvazione di procedere all’elezione dei membri del Comitato di valutazione all’interno dei membri del Consiglio d’Istituto.

Delibera n. 20

Il Consiglio di Istituto, con la seguente votazione espressa in forma palese all’unanimità delibera l’approvazione della nomina dei componenti del Comitato di Valutazione. Come rappresentanti genitori Valter Bordignon e Mavila Dalle Lucche (supplente Grimaldi Mariaelena), come rappresentanti docenti: Alessandra Polo (supplente Natalia Campana).

Delibera n. 21

Il Consiglio di Istituto, con la seguente votazione espressa in forma palese all’unanimità delibera l’approvazione adesione accordo di programma SOSTEGNO ALLE ATTIVITA’ DELLE RETI TERRITORIALI PER L’ORIENTAMENTO DEI GIOVANI A.S. 2021/22 DEL TERRITORIO DI BASSANO DEL GRAPPA, proposto alla Regione Veneto dalla Scuola Capofila Fondazione Casa di Carità di Pove del Grappa.

Delibera n. 22

Il Consiglio di Istituto, con la seguente votazione espressa in forma palese all’unanimità delibera l’adesione dell’I.C. Marconi alla Convenzione di Tirocinio di formazione ed orientamento con l’Università di Padova sottoscritta il 7 giugno 2019 e avente validità quinquennale.

Delibera n. 23

Il Consiglio di Istituto, con la seguente votazione espressa in forma palese a maggioranza delibera la possibilità per gli alunni di ciascuna classe dei plessi di Cassola e San Giuseppeprimaria e secondaria di poter lasciare 1/alcuni libro/i (qualora particolarmente pesanti) a scuola se la classe è adeguatamente fornita di armadi o mensole e se tali oggetti non impediscono l’adeguata igienizzazione dei locali, previa valutazione del Cdc o del team docenti allo scopo di alleggerire gli zaini. Per il plesso di San Zeno, la possibilità dilasciare un paio di scarpe da ginnastica pulite, dentro ad un sacchettino appeso agli appendini del corridoio per consentire l’attività ginnica anche in momenti non previsti dall’orario (il primo giorno utile di sole).

Il Consiglio d’Istituto chiude la seduta alle ore 21:43.

Avverso le presenti deliberazioni è ammesso reclamo allo stesso consiglio entro il termine di 15 giorni dalla data di pubblicazione all’albo della scuola. Decorso tale data la deliberazione è definitiva e contro di essa è esperibile ricorso giurisdizionale al TAR ovvero ricorso straordinario al Capo dello Stato entro il termine rispettivamente di 60 e 120 giorni dalla data di pubblicazione.

Convocazione urgente del Consiglio d'Istituto n. prot. 632 -2.2.c. del 21\01\2021

Delibera n. 24

Il Consiglio di Istituto, con la seguente votazione espressa in forma palese all’unanimità delibera l’ approvazione del verbale della seduta precedente.

Delibera n. 25

Il Consiglio di Istituto, con la seguente votazione espressa in forma palese all’unanimità delibera la sospensione momentanea dei corsi pomeridiani di metodo di studio per gli alunni delle classi terze della scuola secondaria di primo grado per consentire l’utilizzo dei docenti normalmente impegnati nei corsi pomeridiani per supplire i docenti assenti con ratifica per le medesime ragioni, della già attuata sospensione delle suddette attività pomeridiane nel periodo dall’11 al 20 gennaio 2022.

Delibera n. 26

Il Consiglio di Istituto, con la seguente votazione espressa in forma palese all’unanimità delibera l’approvazione della convenzione con il Liceo Brocchi per i progetti di alternanza scuola/lavoro.

Il Consiglio d’Istituto chiude la seduta alle ore 18:23.

Avverso le presenti deliberazioni è ammesso reclamo allo stesso consiglio entro il termine di 15 giorni dalla data di pubblicazione all’albo della scuola. Decorso tale data la deliberazione è definitiva e contro di essa è esperibile ricorso giurisdizionale al TAR ovvero ricorso straordinario al Capo dello Stato entro il termine rispettivamente di 60 e 120 giorni dalla data di pubblicazione.

Il Consiglio d’Istituto chiude la seduta alle ore 21:43.

Convocazione del Consiglio d’Istituto n. prot. 1115 del 02/02/22

Delibera n. 27

Approvazione del verbale della seduta precedente.

Delibera n. 28

L’approvazione della proposta che agli alunni con disabilità e bisogni educativi speciali delle classi in DAD/DID lo svolgimento dell’attività didattica in presenza va garantito ogni qualvolta sia possibile assicurare le necessarie misure di sicurezza nel rispetto dei protocolli Covid-19, purchè gli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali non presentino una condizione di malattia e non siano sottoposti ad un provvedimento di quarantena, anche precauzionale.  L’orario di frequenza individuale verrà inoltre concordato con il Cdc/team docenti, compatibilmente alle risorse interne del personale.

Delibera n. 29

L’adesione del nostro Istiuto alla Rete delle Scuole dell’Infanzia della provincia di Vicenza.

Delibera n. 30

L’approvazione al cambio docente incaricato, Martina Sicuro, per il Progetto Fami.

Il Consiglio d’Istituto chiude la seduta alle ore 19:47.