PROGETTO "PUNTO ASCOLTO"

Gentili Genitori,

si comunica che quest'anno lo sportello Punto Ascolto per i genitori sarà attivato a distanza tramite Meet.

Obiettivi del progetto:

Promuovere il benessere e prevenire il disagio giovanile, scolastico, familiare: durante le consulenze sarà possibile ricevere ascolto, informazioni, sostegno per lo sviluppo di competenze nella gestione dei conflitti, delle difficoltà relazionali ed educative, sostegno in caso di difficoltà scolastiche o di apprendimento, supporto nell’individuare strategie per promuovere il benessere emotivo e scolastico.

A chi è rivolto:

Ai genitori di tutti gli alunni.

Modalità:

Le psicologhe, Dott.ssa Burbello per la scuola dell'infanzia e Dott.ssa Silvia Poli per la scuola primaria e secondaria, riceveranno su appuntamento.

La consulenza è gratuita e gli incontri saranno strettamente personali e riservati.

I genitori potranno chiedere appuntamento alla psicologa della scuola di riferimento, concordando le modalità di colloquio a distanza (telefonata o video chiamata su Meet).

L’email alla quale contattare la dott.ssa Federica Burbello è la seguente:

puntoascolto_infanzia@comprensivocassola.edu.it

SCUOLA PRIMARIA E SCUOLA SECONDARIA

L’email alla quale contattare la dott.ssa Silvia Poli è la seguente:

punto.ascolto@comprensivocassola.edu.it