Scuole B A S S A N O - A S I A G O

Gentili genitori,

come noto quest’anno tutte le attività per l’orientamento, salvo casi eccezionali e/o un miglioramento della situazione, saranno online.

- Le scuole superiori stanno predisponendo un videoclip della durata di 2/3 minuti nel quale presenteranno il ‘mood’ dell’istituto e un video della durata massima di 30 minuti dove saranno spiegati più dettagliatamente l’organizzazione della scuola, gli indirizzi, i progetti etc.

- Videoclip e video saranno visibili cliccando sui link disponibili sul portale BassanOrienta

- Per tutte le informazioni, le famiglie devono fare riferimento al suddetto portale e ai siti delle singole scuole.

- Giorni e orari degli Open Day (on line) verranno sintetizzati in una brochure che sarà inviata alle Scuole Medie e inserita nel portale.

Ogni Scuola Superiore organizzerà gli Open Day (video conferenze serali) attraverso i social con dirette Facebook , YouTube o altri canali.

- Ogni Scuola Superiore organizza in modo autonomo i laboratori orientanti (le modalità non sono ancora state definite), questi si terranno dopo il rientro dalle vacanze di Natale online e in orario pomeridiano. Cade il vincolo di poter partecipare a soli due laboratori.

Solo per l’ENAIP saranno in presenza.

Date e modalità di iscrizione (gli alunni si iscriveranno in modo autonomo direttamente presso la scuola prescelta) saranno reperibili sui siti delle singole scuole e/o nel sito di BassanOrienta.

- Per gli alunni con disabilità l’insegnante di sostegno potrà prendere appuntamento direttamente con il referente all’inclusione della Scuola Superiore. Non sono da escludere visite in presenza.

Cordiali saluti.

Nel volantino allegato trovate il link al portale e tutte le informazioni.

In allegato trovate anche il video di presentazione dell'Enaip Bassano.

BASSANORIENTA.pdf
Enaip Bassano video presentazione.pdf