L'istituto Comprensivo "G. Marconi" è composto da:

la Scuola dell'Infanzia,

tre Scuole Primarie,

la Scuola Secondaria di Primo Grado.

L'Istituto Marconi è un'istituzione centrale per il territorio di Cassola, e si prende cura dell'istruzione di molti bambini e ragazzi del comune promuovendo il pieno sviluppo della persona e la formazione di cittadini consapevoli e partecipativi.

Ispirandosi ai valori della Repubblica così come declinati dalla Carta Costituzionale, esprime il suo importante ruolo di scuola dell’uguaglianza e dell’inclusione: Una scuola per tutti!

Promuoviamo l’educazione integrale della persona, in tutti suoi aspetti: fisico, affettivo, cognitivo, sociale.

Le scuole del nostro Istituto Comprensivo si contraddistinguono per:

Accoglienza, soprattutto nei momenti di arrivo e passaggio e per lo spirito cooperativo e accettante delle diversità che pervade la scuola;

autonomia, per lo sforzo dedicato alla maturazione globale della persona;

alfabetizzazione: per l’attenzione allo sviluppo di tutti i linguaggi, vecchi e nuovi, che caratterizzano l’espressione della persona e la sua comunicazione con gli altri.

CODICI SCUOLE IC CASSOLA.pdf
Presentazione Fotografica dell'Istituto