Laboratorio Teatrale – progetto FAMI FONDO ASILO, MIGRAZIONE INTEGRAZIONE - IMPACT

Oggetto: Laboratorio Teatrale – progetto FAMI (FONDO ASILO, MIGRAZIONE INTEGRAZIONE) - IMPACT (Integrazione dei Migranti con Politiche e Azioni Coprogettate sul Territorio).

Gentili alunni e genitori,

La nostra scuola, aderendo al progetto FAMI - IMPACT gestito localmente dal Liceo G. B. Brocchi, propone agli alunni delle attuali classi 5^ della primaria dei tre plessi, che si sono iscritti nel nostro istituto per il prossimo anno scolastico, la partecipazione ad un laboratorio teatrale.

Il laboratorio, “EART(H)EART Terra-Cuoresarà attivato nella sede della Scuola Secondaria di  S. Giuseppe e si svolgerà una prima parte nel mese di luglio dal 13 al 23 dalle ore 9.00 alle ore 11.15 e si concluderà nella seconda parte, con il nuovo anno scolastico.

Il laboratorio sarà affidato all’esperta Pegoraro Gilda, attrice e insegnante teatrale con esperienza nel campo dell'insegnamento didattico.

Il laboratorio prevede  un saggio finale.

L’adesione al corso è gratuita ma vincola alla “frequenza”.

Naturalmente in rispetto delle norme anti-Covid e del distanziamento sociale, tutte le attività sono pensate per evitare assembramenti e rispettare il distanziamento, saggio incluso.

Per organizzare questa attività aperta ad un gruppo di massimo 12-15 alunni (di cui un terzo rivolto ad alunni di altra nazionalità o con uno dei genitori di altra nazionalità) è necessario raccogliere ora le adesioni.

Si  invitano i genitori a compilare il  seguente form https://forms.gle/KKWgjUk4ADxrSCjQ8 entro le ore 18.00 del 20 giugno 2021.

Seguirà al momento dell’iscrizione un calendario dettagliato rispetto a date e orari.