Orto in condotta: Incontri formativi per genitori

Avviso per tutti i genitori

Oggetto: incontri formativi dedicati all’educazione alimentare

Il progetto Orto in Condotta si prefigge come obiettivo quello di creare una comunità dell’apprendimento. Studenti, insegnanti e genitori, insieme a nonni ortolani, amministrazione pubblica, comitato di condotta, produttori locali e soggetti che vivono sul territorio, hanno l’opportunità di contribuire all’educazione alimentare delle nuove generazioni e contemporaneamente alla salvaguardia del territorio e della sua identità.

In questa direzione vanno gli incontri di formazione ai quali Vi invitiamo a partecipare:

• giovedì 21 marzo gli esperti di Slow Food ci guideranno per conoscere il territorio e applicare i concetti di buono, pulito e giusto nella scelta quotidiana dei prodotti alimentari".
  • martedì 7 maggio la serata sarà dedicata alla scoperta e all’assaggio dei formaggi del territorio.

Gli incontri si svolgeranno presso la mensa della scuola primaria di Cassola, alle ore 20.30.

In allegato le modalità di iscrizione al corso.

Avviso genitori orto in condotta_2018_2019.doc