Scuola Primaria di San Giuseppe - Spazi

Sono presenti due sedi:

VIA SANZIO: classi prime e seconde

_8 aule assegnate alle classi di cui 2 dotare di LIM;

_1 aula polifunzionale

VIALE SAN GIUSEPPE: classi terze, quarte, quinte

13 aule assegnate alle classi.

La scuola è dotata inoltre di altri spazi che vengono utilizzati dagli alunni di entrambe le sedi:

_1 laboratorio per l’accoglienza di alunni stranieri con 1 postazione multimediale;

_1 laboratorio multimediale dotati di 9 postazioni;

_2 laboratori di immagine/manipolazione;

_1 laboratorio di musica attrezzato;

_1 laboratorio di scienze con vari materiali didattici;

_1 biblioteca alunni dotata di un confortevole arredamento e un buon numero di libri;

_1 aula polifunzionale utilizzata per attività di gruppo e attrezzata per attività motorie;

_1 laboratorio di giochi matematici;

_1 aula polifunzionale (religione, attività opzionali, lavori di gruppo);

_1 aula per lavori di gruppo con supporti multimediali mobili (25 Ipad).

Considerato l’aumento di richieste, alla Ludoteca comunale è stato assegnato, in modo non esclusivo lo spazio mensa delle classi prime e l’atrio antistante.

La scuola dispone inoltre di una sala riunioni, del Centro di documentazione dotato di postazioni multimediali, di un’aula per gli insegnanti, di cortili interni ed esterni. Utilizza anche le strutture della palestra comunale. E’ stato realizzato il cablaggio di parte della scuola, le postazioni multimediali sono in rete e collegate a internet.