Scuola Primaria di San Zeno - Spazi

SPAZI

La scuola dispone di ampi spazi esterni e di spazi interni quali:

_8 aule;

_1 sala mensa/locali disbrigo;

_2 saloni attrezzati per attività didattiche;

_1 biblioteca con circa 2000 volumi per gli alunni e una biblioteca magistrale per gli insegnanti;

_1 laboratorio informatico;

_1 camera oscura (da potersi utilizzare anche come laboratorio per sviluppo fotografico);

_1 palestra, campo da tennis e campo da basket comunali fruibili.

L’attività nel laboratorio informatico si svolge con i bambini di ogni classe divisi in gruppi per permettere a ciascuno di operare con un computer. Nella scuola sono presenti tre LIM, una in biblioteca, una in classe terza e una in una classe quinta.

Agli alunni della scuola di San Zeno, nei pomeriggi nei quali non è previsto il rientro pomeridiano, viene offerto un servizio di assistenza compiti con possibilità di avvalersi anche del servizio mensa. Si svolge presso la scuola dell’infanzia ed è gestito dagli insegnanti di quella scuola.