LABORATORIO DI FORMAZIONE SUL CAMPO PER DOCENTI

Descrizione Laboratori di formazione in presenza di tutoring, mentoring, coaching, supervisione, job shadowing, affiancamento all’utilizzo efficace delle tecnologie didattiche e delle metodologie didattiche innovative connesse, in contesti didattici reali o simulati all’interno di setting di apprendimento innovativi, anche in coerenza con la linea di investimento “Scuola 4.0”, erogati a gruppi di almeno 5 unità che conseguono l’attestato finale.

04

I Laboratori possono essere articolati in più incontri o come ciclo di workshop. Ciascun incontro è tenuto da un formatore esperto in possesso di competenze digitali e didattiche documentate, coadiuvato da un tutor. 

Numero di partecipanti per ciascuna edizione: 5

Numero di edizioni dell'attività: 16

Numero di partecipanti complessivi alle attività: 80

COSTI

FORMAZIONE GRATUITA SUL CAMPO: GESTIONE DIDATTICA E TECNICA DEGLI AMBIENTI DI APPRENDIMENTO INNOVATIVI E DEI RELATIVI STRUMENTI TECNOLOGICI E DEI LABORATORI, IN COMPLEMENTARIETÀ CON “SCUOLA 4.0”

AVVIO 

01

Si comunica che nell’ambito del progetto Formazione del personale scolastico per la transizione digitale nelle scuole statali (D.M. 66/2023), il nostro istituto attiverà il primo LABORATORIO DI FORMAZIONE GRATUITO SUL CAMPO: GESTIONE DIDATTICA E TECNICA DEGLI AMBIENTI DI APPRENDIMENTO INNOVATIVI E DEI RELATIVI STRUMENTI TECNOLOGICI E DEI LABORATORI, IN COMPLEMENTARIETÀ CON “SCUOLA 4.0”.

Di seguito le specifiche del laboratorio:

Titolo Edizione 

Corsisti 

Programma 

Descrizione 

Data inizio iscrizioni 

Data fine iscrizioni 

GESTIONE DIDATTICA 

E TECNICA DEGLI AMBIENTI DI APPRENDIMENTO INNOVATIVI E DEI RELATIVI STRUMENTI TECNOLOGICI E DEI LABORATORI, IN COMPLEMENTARIETÀ CON “SCUOLA 4.0”

DOCENTI 

Supervisione, job-show dowing, affiancamento all'utilizzo efficace delle tecnologie didattiche e delle metodologie didattiche innovative connesse, in contesti didattici reali o simulati all'interno di setting di apprendimento innovativi, anche in coerenza con la linea di investimento “Scuola 4.0” - erogato ad gruppi di almeno cinque unità.

Il corso si propone di fornire spunti e strumenti metodologici per ripensare la progettazione didattica nel nuovo ambiente di apprendimento digitale.

.....

....

Allegati

Graduatoria DEFINITIVA DOCENTE ESPERTO_prot. n. 9338 del 15_07_24

AVVISO DI SELEZIONE ESPERTO_TUTOR INTERNI_LABORATORIO DI FORMAZIONE SUL CAMPO_DM66_ed_GEST_1.pdf