LABORATORIO DI FORMAZIONE SUL CAMPO PER DOCENTI
Descrizione Laboratori di formazione in presenza di tutoring, mentoring, coaching, supervisione, job shadowing, affiancamento all’utilizzo efficace delle tecnologie didattiche e delle metodologie didattiche innovative connesse, in contesti didattici reali o simulati all’interno di setting di apprendimento innovativi, anche in coerenza con la linea di investimento “Scuola 4.0”, erogati a gruppi di almeno 5 unità che conseguono l’attestato finale.
I Laboratori possono essere articolati in più incontri o come ciclo di workshop. Ciascun incontro è tenuto da un formatore esperto in possesso di competenze digitali e didattiche documentate, coadiuvato da un tutor.
Numero di partecipanti per ciascuna edizione: 5
Numero di edizioni dell'attività: 16
Numero di partecipanti complessivi alle attività: 80
FORMAZIONE GRATUITA SUL CAMPO: GESTIONE DIDATTICA E TECNICA DEGLI AMBIENTI DI APPRENDIMENTO INNOVATIVI E DEI RELATIVI STRUMENTI TECNOLOGICI E DEI LABORATORI, IN COMPLEMENTARIETÀ CON “SCUOLA 4.0”
AVVIO
Si comunica che nell’ambito del progetto Formazione del personale scolastico per la transizione digitale nelle scuole statali (D.M. 66/2023), il nostro istituto attiverà il primo LABORATORIO DI FORMAZIONE GRATUITO SUL CAMPO: GESTIONE DIDATTICA E TECNICA DEGLI AMBIENTI DI APPRENDIMENTO INNOVATIVI E DEI RELATIVI STRUMENTI TECNOLOGICI E DEI LABORATORI, IN COMPLEMENTARIETÀ CON “SCUOLA 4.0”.
Di seguito le specifiche del laboratorio:
Titolo Edizione |
Corsisti |
Programma |
Descrizione |
Data inizio iscrizioni |
Data fine iscrizioni |
GESTIONE DIDATTICA E TECNICA DEGLI AMBIENTI DI APPRENDIMENTO INNOVATIVI E DEI RELATIVI STRUMENTI TECNOLOGICI E DEI LABORATORI, IN COMPLEMENTARIETÀ CON “SCUOLA 4.0” |
DOCENTI |
Supervisione, job-show dowing, affiancamento all'utilizzo efficace delle tecnologie didattiche e delle metodologie didattiche innovative connesse, in contesti didattici reali o simulati all'interno di setting di apprendimento innovativi, anche in coerenza con la linea di investimento “Scuola 4.0” - erogato ad gruppi di almeno cinque unità. |
Il corso si propone di fornire spunti e strumenti metodologici per ripensare la progettazione didattica nel nuovo ambiente di apprendimento digitale. |
..... |
.... |