Salta al contenuto
Italiano
Italiano
English
中文
عربى
Română
Accedi
Cerca
Cerca
Cerca
Accedi
button close
×
Nome Utente
Password
Password dimenticata?
-
Entra con SPID
Entra con CIE
Seleziona utente
button close
×
Recupero password
button close
×
E-mail
Verrà inviato un messaggio all'indirizzo indicato con le istruzioni necessarie.
E-mail inviata, si prega di controllare la casella di posta elettronica!
Errore
Successo
Informazione
Attendere...
Attendere il completamento dell'operazione...
Istituto Comprensivo Cassola • G. Marconi
Scuola d'Infanzia, Primaria e Secondaria di Primo Grado
close
Scuola
Panoramica
Presentazione
I luoghi
Le persone
I numeri della scuola
Le carte della scuola
Organizzazione
La storia
Servizi
Panoramica
Famiglie e studenti
Personale scolastico
Percorsi di studio
Novità
Panoramica
Le notizie
Le circolari
Calendario eventi
Albo online
Didattica
Panoramica
Offerta formativa
I progetti delle classi
Info Utili
Campo di ricerca per le pagine del sito
Home
>
Didattica
>
I progetti delle classi
>
Programma Operativo Nazionale (PON) del Miur, intitolato “Per la Scuola – competenze e ambienti per l'apprendimento”
>
PON Apprendimento e socialità: avviso pubblico 33956 del 18/05/2022
>
Progetto: “MIGLIORIAMO INSIEME”
>
Come un problema matematico può diventare gioco! (Scuola Primaria Cassola)
Menu di navigazione
I progetti delle classi
PNRR
PNRR_DM 19/24_RIDUZIONE DEI DIVARI NEGLI APPRENDIMENTI E CONTRASTO DISPERSIONE
PNRR_Nota M.I.M. 09.10.2024, prot. n. 136777_AGENDA NORD
PNRR_Formazione del personale scolastico per la transizione digitale nelle scuole statali (D.M. 66/2023)
Comunità di pratiche per l’apprendimento
FORMAZIONE del PERSONALE SCOLASTICO per la TRANSIZIONE DIGITALE
Edizione 6_FORMAZIONE CRICUT MAKER 3 PLOTTER DA TAGLIO E INCISIONE CON KIT MATERIALI INCLUSI E STAMPA 3D
Edizione 5_TINKERCAD E STAMPA 3D per scuola secondaria
Edizione 4_ FORMAZIONE SULLO STORYTELLING PER PRIMARIA
Edizione 3_FORMAZIONE SUL TINKERING, LITTLEBITS ED ELETTRONICA
Edizione 2_FORMAZIONE SUL SOCIAL EMOTIONAL LEARNING E AI, INTRODUZIONE SULLA CONTEMPORANEITÀ E LE STEAM
Edizione 1_RENDI L'APPRENDIMENTO UN'ESPERIENZA COINVOLGENTE CON CANVA, PANQUIZ E BOOKCREATOR
LABORATORIO DI FORMAZIONE SUL CAMPO PER DOCENTI
PNRR_M4C1-3.1 MIM_(D.M 65)_Potenziamento delle competenze STEM e multilinguistiche
Linea Intervento B - Percorsi di formazione per il potenziamento delle competenze linguistiche degli studenti
Corso CLIL
Corso Lingua C1
Corso Lingua B2
Corso Lingua B1.2
Corso Lingua B1.1
Linea di Intervento A - Realizzazione di percorsi didattici, formativi e di orientamento per studentesse e studenti
PNRR_Azioni di coinvolgimento degli animatori digitali” per gli anni scolastici 2022-2023 e 2023-2024.
Corso di formazione SULLA STAMPA 3D - PRIMARIA
Corso di formazione SULLE NUOVE SMART MX275-V3 - SECONDARIA
Corso di formazione SULLE NUOVE SMART MX275-V3 - PRIMARIA
PNRR_Piano Scuola 4.0
PNRR_DM 170_RIDUZIONE DEI DIVARI TERRITORIALI E CONTRASTO ALLA DISPERSIONE SCOLASTICA, Missione 4
PNRR_LA PA DIGITALE 2026
PNRR_Avviso Pubblico 'Investimento 1.2 ABILITAZIONE AL CLOUD PER LE PA LOCALI SCUOLE (APRILE 2022)' - M1C1 PNRR FINANZIATO DALL'UNIONE EUROPEA - NextGenerationEU
PNRR_1.4.1 Esperienza dei servizi pubblici
PNSD Avviso pubblico prot. n. 10812 del 13 maggio 2021 “Spazi e strumenti digitali per le STEM”.
PNSD
Azioni scuola digitale del PNSD
Formazione Piano Digitale 21-22
“Piano scuole per la banda ultra larga” MIUR
Formazione Digitale PSDN I.C.MARCONI 2018/2019 Azione #29 (per docenti)
PNSD azione # 24
Programma Operativo Nazionale (PON) del Miur, intitolato “Per la Scuola – competenze e ambienti per l'apprendimento”
Piano Estate - Programma Nazionale “Scuola e competenze” 2021-2027 – Fondo sociale europeo plus (FSE+)
PON Apprendimento e socialità: avviso pubblico 33956 del 18/05/2022
Progetto: INSIEME E' PIU' FACILE
L'arte del teatro_Scuola Secondaria Cassola
L'arte del teatro_Scuola Secondaria San Giuseppe
Progetto: “MIGLIORIAMO INSIEME”
Arricchiamoci con la LIS_Scuola Secondaria San Giuseppe e Cassola
Arricchiamoci con la LIS_Scuola Primaria/Secondaria
Corso laboratoriale intensivo approfondimento lingua inglese con madrelingua (Scuola Secondaria San Giuseppe)
Corso laboratoriale intensivo approfondimento lingua inglese con madrelingua (Scuola Secondaria Cassola)
Corso laboratoriale intensivo approfondimento lingua inglese con madrelingua (Scuola Primaria)
Corso laboratoriale intensivo introduttivo lingua tedesca (Scuola Primaria/Secondaria)
Come un problema matematico complesso può diventare gioco! (Scuola Secondaria San Giuseppe e Cassola)
Come un problema matematico può diventare gioco! (Scuola Primaria San Giuseppe)
Come un problema matematico può diventare gioco! (Scuola Primaria Cassola)
Come un problema matematico può diventare gioco! (Scuola Primaria San Zeno)
Creazione di una web-radio (Scuola Secondaria)
PON Apprendimento e socialità: avviso pubblico 38007 del 27 maggio 2022
PON RETI LOCALI (Avviso pubblico 20480 del 20 luglio 2021)
PON Digital board: trasformazione digitale nella didattica e nell’organizzazione (nota 28966 del 6/09/2021)
PON 9707 Apprendimento e socialità 2020-21
PON Supporto per libri di testo e kit scolastici per secondarie di I e II grado
PON Smart Class, Asse II (FESR), Azione 10.8.6
PON Lo sviluppo del pensiero logico e computazionale e della creatività digitale e della cittadinanza digitale
Calendario lezioni Pon: avviso
Assegnazione Tutor/Esperti (terzo e quarto modulo)
Modulo 4 "Per un WEB AMICO!" (Costruiremo assieme la WEB Radio I.C. Marconi!)
Modulo 3 "Robotica... per divertirsi!" (KIT Arduino e non solo!)
PON Ambienti Digitali
PON Realizzazione Rete LAN
Come un problema matematico può diventare gioco! (Scuola Primaria Cassola)