Corso laboratoriale intensivo approfondimento lingua inglese con madrelingua (Scuola Primaria)

Competenza multilinguistica

I moduli di lingua inglese daranno ampio spazio a diverse attività in lingua, alla conversazione e all’approfondimento di tutte le abilità linguistiche acquisite a scuola, tramite attività laboratoriali. Gli insegnanti, rigorosamente madrelingua certificati all’insegnamento, parleranno solo in inglese per permettere agli alunni un’esperienza immersiva nella lingua inglese. Ciò al fine di migliorare la loro competenza nell'uso della lingua orale nelle situazioni più svariate. Tutte le lezioni non solo punteranno ad applicare e correggere l'espressione, migliorare la proprietà del linguaggio e la conoscenza della grammatica, ma metteranno in particolare risalto l'applicazione della seconda lingua a situazioni reali tipiche dell’età dei ragazzi e delle loro conoscenze e competenze.

Le lezioni verranno adattate in base al livello e alle esigenze dei partecipanti.

Sedi dove è previsto il modulo: VIEE85803V (probabilmente presso una classe della scuola secondaria come punto di mezzo tra i tre plessi)

Numero destinatari: 20 Studentesse e studenti Primaria (classe quarta e quinta)

Numero ore: 30

CIRCOLARE n.57 - INDICAZIONI PER GLI IMMINENTI CORSI IN AVVIO PON N. 33956 - prot. n. 7894, 19.10.22