Creazione di una web-radio (Scuola Secondaria)

Competenza digitale

L’obiettivo principale è quello di creare una web-radio gestita direttamente dai ragazzi e dalle ragazze adolescenti per comunicare e scambiare contenuti, emozioni, punti di vista attraverso il mezzo radiofonico. Gli alunni acquisiranno nel corso, del laboratorio, le competenze per creare produzioni audio – podcast, nonché conoscenze relative alle terminologie e alle modalità tecniche inerenti la comunicazione via radio. Durante gli incontri saranno proposti esercizi pratici in merito all’organizzazione, scrittura e produzione di mini format radiofonici.

Sedi dove è previsto il modulo: VIMM85801Q - Secondaria di San Giuseppe

Numero destinatari: 20 Studentesse e studenti Secondaria primo grado sia di Cassola che di Sa Giuseppe (classe prima, seconda, terza)

Numero ore: 30

SI E' RINUNCIATO AL MODULO PER INCOMPATIBILITA' CON INDICAZIONI GDPR IN MATERIA DI PRIVACY